Salvatore Cicu fboff twoff ytoff

 

Disastro Giunta Pigliaru: La Consulta smaschera il fallimento delle politiche finanziarie

CicuVSPigliaru

Disastro Giunta Pigliaru. La Bocciatura della Consulta sulla legge finanziaria affonda i sardi e le urgenze dell'Isola. Governo Regionale ormai inadeguato al suo incarico.

Stiamo assistendo ad una gestione finanziaria a dir poco inadeguata da parte della Giunta Pigliaru. L'ennesima bocciatura da parte della Corte Costituzionale è la prova di un vuoto di competenze e di una capacità rappresentativa inaccettabile.

Queste sono le mie dichiarazioni in merito alla notizia che la Corte Costituzionale ha bocciato l'articolo 3 della legge finanziaria disponendone così la sua illegittimità.

La Sardegna ha testato in questi anni l'inesperienza tecnica e politica di una classe dirigente lontana dalla realtà e dalle giuste competenze governative. E non c'è solo l'essere ostaggio del Governo Nazionale, ma anche un preoccupante livellamento verso il basso delle politiche governative. In un momento in cui la Sardegna ha bisogno di interventi forti sul piano delle politiche contro povertà e diseguaglianza, sul tema trasporti e continuità, abbiamo una Giunta che continua ad inseguire bocciature che penalizzano i sardi e la prospettiva di sviluppo economico di un'intera Isola. La Consulta smaschera la propaganda di una Giunta che ha nascosto ai sardi la mancanza dei soldi e il tentativo disperato dell'assessore Paci di chiudere in pareggio un bilancio disastroso.

Seguimi su Facebook

Seguimi su Twitter